traghetti

trasporti Rodi

Il taxi è il mezzo di trasporto più pratico ma anche il più costoso in Grecia (meno costoso rapportato alle tariffe dei taxi nel resto dei paesi europei). Nel porto di Rodi troverete molte stazioni di taxi. In alternativa si può chiamare un radio, taxi ovunque ci si trovi al numero 0030, 22410 69600/69800.

È possibile anche fare il giro dell'isola in autobus senza spendere molti soldi; i biglietti si acquistano dal conducente del mezzo o alla stazione degli autobus. Gli autobus RODA portano al centro di Rodi, periferia (Kastri, yalissos, Marista, Paradisi) e il lato occidentale dell'isola (Theologos, Eleousa, Platania). Autobus suburbani (KTEL) portano al lato orientale dell'isola (Faliraki, Afandou, Archaggelos, Lindos, Kallithies).

Rodi è un'isola grande e se si desidera muoversi da un luogo all'altro in totale libertà, è consigliabile prendere un proprio mezzo: ovunque troverete noleggio auto/moto.

Infine è anche possibile utilizzare piccole imbarcazioni (caicchi) che partono dal porto di Rodi in zona Mandraki per raggiungere le spiagge più inaccessibili o gli isolotti vicini.

Prenota online traghetti per Rodi